Un matrimonio tinto di giallo: decorare con i girasoli

Matrimoni girasoli 30

L’estate si avvicina. Il sole torna a splendere e illuminare e viene voglia di colori splendenti, evidenti, che mettano allegria. Quale migliore idea che decorare la tua festa di nozze con i girasoli? Non si direbbe ma nel linguaggio dei fiori il girasole rappresenta l’amore adorante e dunque sembra essere il fiore ideale per celebrare un’unione d’amore. Alcuni specialisti trovano che sia una decorazione poco elegante anche se idonea per cerimonie sobrie. Noi vi diciamo: se vi piacciono i girasoli, la luce, il colore allora tingete la vostra festa di allegria!

[URIS id=1788]

Alcuni specialisti trovano che sia una decorazione poco elegante anche se idonea per cerimonie sobrie. Noi vi diciamo: se vi piacciono i girasoli, la luce, il colore allora tingete la vostra festa di allegria!
Innanzitutto un pó di storia: i girasoli si coltivano da piú di quattro milioni di anni. Provengono dall’America e furono introdotti in Mexico dagli spagnoli durante il secolo XVI e oggi si possono incontrare in tutto il mondo. Sono fiori di lunga durata, l’altezza puó raggiungere vari metri, hanno foglie grandi e i petali possono essere di colore giallo vistoso oppure arancione/marrone. I girasoli contengono del loro frutto un 58% di olio, che si utilizza per cucinare e il resto viene trasformato in alimento per animali. I semi di girasole si possono consumare tostati e un poco salati e si considerano un alimento salutare perché ricchi di vitamina C.

Articolo: ZankYou

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.