Un albero ricco di simbologie positive, dalla mitologia greca a quella cristiana: l’ulivo si adatta perfettamente a numerose tipologie di decorazioni.

L’ulivo è una prodigiosa pianta coltivata dall’uomo sin dall’antichità, che da sempre è simbolo di pace, saggezza e rinascita. Proprio per la sua valenza simbolica negli ultimi anni è entrato a far parte del mondo delle decorazioni, in modo particolare di quelle legate alle tendenze nuziali

Negli ultimi tempi è di moda decorare il propio matrimonio in maniera elegante ma semplice, inserendo numerosissimi elementi naturali, soprattutto piante non necessariamente fiorite; il trend del momento sembra essere l’ulivo, albero di tradizione millenaria, che conferisce un’atmosfera particolarmente mediterranea a qualsiasi location.

L’ulivo è considerato da secoli il simbolo della pace e del trionfo. Gli antichi greci lo utilizzavano come corona per accogliere i vincitori delle olimpiadi, per i romani era il simbolo degli uomini illustri e nella religione cristiana è considerato il simbolo della pace per antonomasia: dopo il diluvio infatti, si racconta nella Bibbia che a Noè apparse una colomba con un ramoscello di ulivo, per annunciargli la riconciliazione di Dio con gli uomini, e così via.

L’ulivo dunque è la pianta perfetta per le tue nozze, perchè pianta sacra, simbolo appunto della pace, del trionfo e della riconciliazione e quindi dell’amore.

[URIS id=1544]

Simbolo di pace ed alleanza, i rami di ulivo sono la scelta migliore se si vuole che il proprio matrimonio abbia un atmosfera semplice e naturale ma originale ed elegante allo stesso tempo. L‘ulivo non solo negli addobbi, ma anche per le partecipazioni di nozze, le bomboniere, i centrotavola, il bouquet della sposa e anche fra i dettagli del tuo look da sposa.

Articolo: Zankyou

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.