La Tenuta Casadei nasce all’interno di un progetto ben preciso: produrre vini di stampo internazionale in un luogo, l’Alta Maremma, con caratteristiche geologiche e climatiche particolarmente favorevoli. 

Siamo a Suvereto, in provincia di Livorno, a soli 13 chilometri dal mare. Siamo a poco più di 50 metri sul livello del mare, su un territorio leggermente collinare, riparato a nord-est da alcuni rilievi. Per noi, il luogo ideale per impiantare vitigni internazionali, come il progetto prevede dalla nascita. 

Stefano Casadei  sceglie questa Tenuta dopo averla cercata per anni. Prima di acquistarla ne studia i terreni, campiona alcune zolle per individuarne le caratteristiche, per riconoscerne le potenzialità. 

Oggi la Tenuta, che produce vini ormai da un decennio, si estende su 16 ettari, vitati a cabernet sauvignon, cabernet franc, petit verdot, merlot, grenache, mourvèdre, syrah and moscato. 

 L’Alta Maremma così non l’avete mai vista. Casadei è una tenuta-giardino da scoprire, con la guida o da soli. La cura della terra ci ripaga con vini che potrai assaggiare accompagnati da una selezione di prodotti tipici.    

[URIS id=2842]

Location : Tenuta Casadei Special thanks: Giorgio Nocciolini Catering

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.