Se avete deciso di sposarvi all’aperto (indipendentemente che abbiate scelto la cerimonia simbolica o quella civile o quella religiosa), uno dei dettagli più importanti è l’arco sotto cui pronuncerete i vostri voti. Di solito si tratta di strutture in legno o di ferro ricoperte di fiori, ma non necessariamente!  

Fino a qualche anno fa l’immagine di un matrimonio celebrato su di un prato con un meraviglioso archetto decorato sotto cui scambiarsi le promesse, apparteneva soltanto al cinema e allo stile dei matrimoni americani. Oggi invece questa tendenza si è molto diffusa sia in Europa che in Italia, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni con rito civile o simbolico. 

A seconda delle preferenze di ogni coppia è possibile scegliere tra diverse tipologie di archi, da quello classico di colore bianco.

[URIS id=2762]

Quelli realizzati per l’occasione magari in armonia con l’ambiente circostante.

[URIS id=2783]

Se vi piacciono le cose in grande potreste scegliere un arco/gazebo che fungerà da vero e proprio tetto sotto cui scambiarvi le vostre promesse, il tutto ovviamente decorato alla perfezione con i fiori più adatti all’occasione.

[URIS id=2763]

In base alla stagione dell’anno in cui avete deciso di convolare a nozze, potrete scegliere diverse tipologie di fiori per allestire i vostri archetti ma anche il resto delle decorazioni, ovviamente per questo tipo di allestimenti l’ideale sono i matrimoni in primavera o estate.

Se ad esempio avete deciso di sposarvi in primavera, utilizzando come scenario un bellissimo prato o bosco, non ci sarà bisogno di esagerare con le quantità di fiori, in quanto la natura circostante sarà già colorata e rifiorita in questo periodo dell’anno. 

[URIS id=2764]

Per i matrimoni estivi invece potreste decorare il vostro romantico arco con degli spumeggianti e vivaci girasoli.

[URIS id=2765]

Gli archetti nuziali danno il meglio di sè nei luoghi aperti e in mezzo alla natura, come ad esempio una bellissima spiaggia, con il mare come sfondo. In questo caso potreste azzardare con dei colori più accesi e forti che giocheranno e si abbineranno molto bene alla luce del sole che riflette sulla sabbia.

[URIS id=2766]

Altra possibilità è di sposarsi in mezzo al verde, di un bosco o di un prato, in questo caso il bianco è sempre una garanzia, al quale potrete abbinare fiori di colore più vivi in base alle vostre preferenze e gusti.

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.