Vintage, estrosi e artigianali sono i candelabri scelti per il banchetto. A seconda dello stile dell’evento, potete connotare l’atmosfera con candelabri chic e romantici oppure moderni e geometrici. I candelabri sono solitamente utilizzati come centrotavola proprio perché la loro imponenza li rende assoluti protagonisti della tavola. Sceglieteli e posizionateli in modo differente a seconda della composizione dei tavoli del banchetto.

Potete scegliere dei singoli candelieri da posizionare come centrotavola. Li troverete in argento, ferro battuto (dall’aspetto decisamente retrò), metacrilato, cristallo, ceramica o vetro colorato. I candelabri antichi sono solitamente alti e imponenti per cui vi basterà posizionare una composizione di fiori, meglio se con colori tenui e pastello, alla base del candelabro.

[URIS id=2238]

In un banchetto organizzato con una tavolata imperiale o con più tavoli rettangolari anch’essi molto lunghi, i candelabri sono pochi, equidistanti tra di loro pur occupando un ruolo decisamente importante. Devono immediatamente distinguersi nel complesso di elementi che decora la tavola e devono essere accompagnati da altri decori che arricchiscono lo spazio centrale in una sorta di lunga fila indiana. Tracciate il centro della tavolata con una fila di edera o eucalipto, posizionate i candelabri e poi costellate il resto dello spazio con piccoli vasi in vetro di differenti dorme e altezze.

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.