Oltre al classico bouquet di fiori freschi di stagione, per le spose più originali, ecco qui alcuni esempi di BOUQUET a GOCCIA: chiamato così perchè ne riprende un pò la forma allungata.

 I bouquet a cascata e quelli a goccia sono molto simili, anzi spesso con i due nomi si intende lo stesso tipo di bouquet. Quelli a goccia però sono più compatti e hanno una forma più definita. I bouquet a goccia vengono fatti utilizzando fiori piccoli.

Questo modello di bouquet è molto moderno e sono soprattutto le spose giovani a sceglierlo. Generalmente viene realizzato con boccioli molto piccoli, ma per esperienza, realizzarlo anche con fiori aperti di medie dimensioni, permette di ottenere risultati estetici fantastici.

[URIS id=2264]

Siamo davanti a un modello di bouquet davvero molto amato dalle spose, soprattutto per la sua eleganza e particolarità. Ovviamente anche il modello dell’abito dovrà star bene con questo genere di composizione. Per realizzare l’accoppiata vincente quindi, occhio alla scelta dei fiori e dei colori.

Fortunatamente sono davvero tanti i fiori indicati per creare un bouquet a goccia; c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Si potrebbe optare per un unico blocco fatto con fiori dai petali compatti o in boccio, da realizzare con delle bellissime roselline. Ma anche con fiori come le calle o i gigli garantiscono un risultato eccellente.

Come per ogni bouquet, anche in questo caso, si potranno combinare diverse tipologie di fiori e dare sfogo alla propria fantasia, realizzando così modelli allegri e colorati, se si desidera qualcosa di più vivace, oppure tenui ed eleganti.

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.