Il tavolo imperiale è indubbiamente il più scenografico che possiate scegliere per il vostro matrimonio. È necessario però che sia perfetto, altrimenti si perde l’effetto voluto.

LA LARGHEZZA del tavolo imperiale

Prima di tutto chiariamo il concetto di tavolo imperiale. Non è un tavolo rettangolare lungo.

O meglio, lo è, ma non tutti i tavoli rettangolari sono anche imperiali, perché spesso sono troppo stretti.

Avete presente i film storici dove si vedono appunto imperatori, re, regine e nobili a tavola? Non mi pare che siano seduti attorno ad un tavolo rettangolare stile birreria, ovvero largo 75 cm, giusto?

Il tavolo imperiale per essere tale deve avere una larghezza minima di 1 metro, meglio ancora se 1,10-1,20 metri.

Perché il tavolo rettangolare stretto ha a malapena lo spazio per piatti e bicchieri dei due commensali che si troveranno uno di fronte all’altro, sicuramente non ha spazio per decorazioni floreali d’effetto.

[URIS id=2184]

l tavolo imperiale è un unico lungo, anche lunghissimo tavolo, che ospita tutti gli invitati di un matrimonio insieme. Scenografico, rettangolare e maestoso, viene dominato nella lunghezza da un tema di decoro, che in gergo tecnico si definisce “runner”.

Portate il pensiero a castelli, imperatori, re e principesse, a una fila di sedie perfettamente allineate e a un contorno che lo ospita in perfetto amalgama.

In riva al mare, tra il filari di una vigna, in un parco lussureggiante, lungo il bordo di una piscina, nell’aia di una cascina, nei meandri di una cantina o nel salone di un palazzo storico: un tavolo imperiale farà sempre la differenza lasciando di stucco chi lo osserva e creando momenti di autentica socializzazione.

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.