Fresco ma non freddo, la stagione dell’autunno, con le sue tonalità calde e accoglienti, ospita sempre più matrimoni durante la sua epoca: “la natura che muore”, per rinascere dopo qualche mese, evoca un particolare romanticismo che riempie l’atomosfera di languida magia e ispira, per chi seceglie di sposarsi in questa passionale stagione, decorazioni che richiamano i suoi colori e le sue forme.

Parliamo spesso di centrotavola, in quanto rappresentano il “fulcro” del tavolo attorno al quale i vostri invitati consumeranno il pranzo (o cena) di nozze e la loro decorazione influirà sul successo dell’intero allestimento della sala. È bene pertanto, che venga curata nei particolari e sia a tema con lo stile e con l’epoca in cui si celebra il matrimonio. Quali sono quindi i dettagli principali con i quali potrete decorare i vostri tavoli autunnali? Colori, fiori e frutti di stagione ovviamente! 

[URIS id=2084]

Cosa richiama di più l’autunno del legno? Utilizzate questo versatile materiale per decorare i vostri tavoli: usate una base legnosa per appoggiarvi candele, vasi di fiori o lanterne. 

Le tonalità principali per l’autunno generalmente giocano sui toni del verde, arancione, marrone rosso e giallo: colori che combinati in modo sapiente, regalano fascino ed eleganza a tutti i tavoli. E il bianco? Colore tipico delle nozze, anche in questo caso è perfetto: potrete ricreare delicate composizioni autunnali accostando il candore di rose bianche a ortensie verdi o a particolari come castagne e foglie secche.

Frutta e foglie secche sono un mix perfetto per creare bellissime composizioni decorative! Mele, arance, melograni, uva, bacche, ribes, castagne, pigne e zucche: la varietà di frutti, soli o accostati con fiori e piante, da spazio a decorazioni diverse e fantasiose. 

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.