Centrotavola rustico autunnale

Fresco ma non freddo, la stagione dell’autunno, con le sue tonalità calde e accoglienti, ospita sempre più matrimoni durante la sua epoca: “la natura che muore”, per rinascere dopo qualche mese, evoca un particolare romanticismo che riempie l’atomosfera di languida magia e ispira, per chi seceglie di sposarsi in questa passionale stagione, decorazioni che richiamano i suoi colori e le sue forme.

Parliamo spesso di centrotavola, in quanto rappresentano il “fulcro” del tavolo attorno al quale i vostri invitati consumeranno il pranzo (o cena) di nozze e la loro decorazione influirà sul successo dell’intero allestimento della sala. È bene pertanto, che venga curata nei particolari e sia a tema con lo stile e con l’epoca in cui si celebra il matrimonio. Quali sono quindi i dettagli principali con i quali potrete decorare i vostri tavoli autunnali? Colori, fiori e frutti di stagione ovviamente! 

Centrotavola rustico autunnale

Centrotavola rustico autunnale 11
Centrotavola rustico autunnale 10
Centrotavola rustico autunnale 3
Centrotavola rustico autunnale 4
Centrotavola rustico autunnale 2
Centrotavola rustico autunnale 1
Centrotavola rustico autunnale 12
Centrotavola rustico autunnale 5
Centrotavola rustico autunnale 6
Centrotavola rustico autunnale 7
Centrotavola rustico autunnale 8
Centrotavola rustico autunnale 9
Centrotavola rustico autunnale 11 Centrotavola rustico autunnale 10 Centrotavola rustico autunnale 3 Centrotavola rustico autunnale 4 Centrotavola rustico autunnale 2 Centrotavola rustico autunnale 1 Centrotavola rustico autunnale 12 Centrotavola rustico autunnale 5 Centrotavola rustico autunnale 6 Centrotavola rustico autunnale 7 Centrotavola rustico autunnale 8 Centrotavola rustico autunnale 9

Cosa richiama di più l’autunno del legno? Utilizzate questo versatile materiale per decorare i vostri tavoli: usate una base legnosa per appoggiarvi candele, vasi di fiori o lanterne. 

Le tonalità principali per l’autunno generalmente giocano sui toni del verde, arancione, marrone rosso e giallo: colori che combinati in modo sapiente, regalano fascino ed eleganza a tutti i tavoli. E il bianco? Colore tipico delle nozze, anche in questo caso è perfetto: potrete ricreare delicate composizioni autunnali accostando il candore di rose bianche a ortensie verdi o a particolari come castagne e foglie secche.

Frutta e foglie secche sono un mix perfetto per creare bellissime composizioni decorative! Mele, arance, melograni, uva, bacche, ribes, castagne, pigne e zucche: la varietà di frutti, soli o accostati con fiori e piante, da spazio a decorazioni diverse e fantasiose. 

Lascia un commento