Hanno ammaliato le spose nei primi anni Novanta e ora sono pronte a ricalcare le scene con un guizzo di originalità. Sono loro, le sfere floreali: compatte, eleganti e molto sceniche, pronte a dare alle vostre nozze quel tocco di raffinatezza in più.

A contrastare il grande fenomeno dei bouquet da sposa messy ovvero spettinati e apparentemente assemblati a casaccio, ritornano le composizioni sferiche dove le corolle occupano un posto in prima fila mentre i gambi sembrano nascosti o in una posizione di secondo piano. Sono la scelta perfetta delle spose che prediligono composizioni floreali pulite ed eleganti.

 i fiori che meglio si prestano a conferire un aspetto sferico alle composizioni sono l’Ortensia, la Gypsophila, comunemente conosciuta come nebbiolina, la Rosa, la Margherita e poi, come dimenticare la perfetta rotondità delle Peonie, senza sottovalutare le meravigliose sfumature di colore dei Garofani.. L’allestimento floreale in chiesa prevede solitamente il riempimento di angoli ben specifici e delineati; possiamo trovare quindi bellissime composizioni sferiche agli angoli dell’altare, sul fonte battesimale e sull’ambone delle letture o accanto agli sposi con l’ausilio di alzate.

[URIS id=1592]

Le composizioni sferiche dall’alto sono inoltre un’ottima alternativa ai classici centrotavola. Infatti, se i tavoli sono poco spaziosi, è inutile sottrarre spazio ai segnaposto o addirittura alle stoviglie della mise en place: meglio puntare su composizioni sferiche che cadono dall’alto. Se invece disponete di grande spazio, allora posizionate le vostre composizioni sferiche in cima a degli altissimi candelabri o vasi di fiori o coppe martini.

Categories:

Comments are closed

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.