Matrimonio per due…

Sposarsi in incognito: sembrerebbe la trama di un film ma capita molto più spesso di quanto possiate immaginare.

Anche se può risultare difficile crederlo, oggigiorno sono tante le coppie che per un motivo o un altro decidono di sposarsi in incognito. Anche la sua organizzazione viene fatta in maniera molto discreta, dall’acquisto dell’abito da sposa alla scelta del ristorante, da quella delle bomboniere a quelle del trucco. Ogni dettaglio di nozze viene mantenuto in gran segreto. La domanda nasce spontanea: perché? Ecco 9 motivi per cui anche voi potreste decidere di sposarvi in incognito!

Matrimonio per due

Matrimonio per due 1
Matrimonio per due 2
Matrimonio per due 3
Matrimonio per due 4
Matrimonio per due 6
Matrimonio per due 7
Matrimonio per due 5
Matrimonio per due 8
Matrimonio per due 10
Matrimonio per due 9
Matrimonio per due 17
Matrimonio per due 11
Matrimonio per due 12
Matrimonio per due 13
Matrimonio per due 14
Matrimonio per due 15
Matrimonio per due 16
Matrimonio per due 19
Matrimonio per due 18
Matrimonio per due 20
Matrimonio per due 24
Matrimonio per due 23
Matrimonio per due 22
Matrimonio per due 21
Matrimonio per due 1 Matrimonio per due 2 Matrimonio per due 3 Matrimonio per due 4 Matrimonio per due 6 Matrimonio per due 7 Matrimonio per due 5 Matrimonio per due 8 Matrimonio per due 10 Matrimonio per due 9 Matrimonio per due 17 Matrimonio per due 11 Matrimonio per due 12 Matrimonio per due 13 Matrimonio per due 14 Matrimonio per due 15 Matrimonio per due 16 Matrimonio per due 19 Matrimonio per due 18 Matrimonio per due 20 Matrimonio per due 24 Matrimonio per due 23 Matrimonio per due 22 Matrimonio per due 21

Fotografo: Marco Miglianti Location: Conti di San Bonifacio

Real Wedding: Shannon & Jeff

1. Le rispettive famiglie

Molte coppie di sposi oggi decidono ancora di sposarsi di nascosto perché non hanno la “benedizione” della famiglia; sembrerebbe un argomento del passato, quando per sfuggire alle proprie famiglie si organizzava la famosa “fuitina”. Beh oggi qualcosa di molto simile ancora accade, un modo per mettere di fronte a fatto compiuto l’intera famiglia contraria alle nozze, che così non potrà più fare nulla per contrastare l’unione dei due innamorati.

2. Il budget

Altro motivo potrebbe essere quello economico. Non tutti gli sposi hanno le possibilità di poter organizzare un matrimonio in piena regola con molti invitati quindi optano per qualcosa di molto più discreto, per cui non debbano spendere cifre da capogiro. In questi casi più che mai, la voglia di stare insieme e amarsi supera ogni problema, anche quello economico. Magari si può sempre decidere di rimandare i festeggiamenti in futuro, per quando ci saranno disponibilità diverse.

3. Il segreto

Poi ci sono coppie di sposi invece che vogliono vivere questo momento senza condividerlo con nessuno, pertanto optano per sposarsi in segreto. Questo modo di sposarsi, anche se strano, ha di sicuro un suo fascino perché il matrimonio in questi casi viene visto come una splendida avventura da vivere soltanto a due sin dal primo momento!

4. Godersi ogni momento

Durante i matrimoni, soprattutto quelli dove gli invitati sono più numerosi, gli sposi trascorrono la maggior parte del tempo tra i tavoli per salutarli. Altro motivo per evitare matrimoni sfarzosi è appunto quello di poter godere di ogni attimo delle proprie nozze, stando l’uno accanto all’altra e vivendo appieno ogni istante del grande giorno.

5. Meno stress

Ovviamente organizzare delle nozze con 200 invitati non sarà la stessa di cosa di organizzarne uno soltanto per gli sposi. Ci saranno molti meno aspetti da pianificare: non dovrete impazzire tra le miriadi di idee segnaposto , scelta del menù o scegliere il fornitore per far realizzare decine di inviti e quant’altro. Insomma, di sicuro ci sarà meno stress e riuscirete a vivere con più serenità i preparativi.

6. L’intimità

Altra caratteristica di un matrimonio celebrato in incognito è senza dubbio la sua intimità. La lettura delle promesse, lo scambio delle fedi, ogni singolo momento sarà soltanto vostro, potreste anche approfittare dell’occasione per dirvi frasi romantiche uscite dal cuore senza sentirvi giudicati da altre persone.

7. La perfezione

Il vostro matrimonio in questo modo sarà senza alcun dubbio unico e irripetibile, non potrà essere messo a confronto con nessun altro matrimonio, raggiungendo così la perfezione o quasi. Nessuna critica potrà rovinare quello che per voi sarà stato il giorno perfetto!

8. Organizzare una wedding destination

Se la vostra idea di nozze è poco convenzionale, potreste decidere di sposarvi in gran segreto lontano da casa, organizzando così una wedding destination in un posto esotico. Il vostro matrimonio sarà davvero unico e inimitabile.

9. Mistero

Infine, ultimo motivo per cui dovreste sposarvi in incognito, è il mistero che soltanto un matrimonio di questo tipo può avere. Immaginate l’espressione dei vostri parenti o amici appena scopriranno che siete finalmente convolati a nozze; riuscirete a farli rimanere tutti a bocca aperta, e di sicuro le vostre saranno le nozze più chiacchierate dell’anno!

Articolo: Matrimonio.com